· 

Effetto "Smartphone face" e Stress: come influiscono sulla nostra bellezza?

Proprio settimana scorsa parlavamo di come l'ambiente che ci circonda influisca sulla salute della nostra pelle... Anche alcune delle nostre abitudini quotidiane fanno parte di questi "agenti esterni" che possono rivelarsi davvero dannosi per la salute e la bellezza della nostra pelle.

Oggi vi proponiamo un interessante articolo pubblicato da Glamour.it il 30 Ottobre scorso che si occupa dell'effetto "smartphone face", ovvero,  degli effetti dannosi per la nostra pelle provocati dell'uso troppo prolungato dello smartphone...

 

"Come lo smarphone fa male alla tua bellezza 

Lo smartphone è sempre più presente nelle nostre vite e staccarsene è difficile ma se tenete alla vostra bellezza dovreste cominciare a farlo. Scoprite il perché"

Per leggere l'articolo su Glamour.it clicca qui

Tuttavia, non sono però solamente gli agenti esterni ad influire sulla salute della nostra pelle,  anche alcuni "fattori interni" alla nostra persona giocano sicuramente un ruolo importante: stiamo parlando dello STRESS, il cosiddetto "male del nostro secolo".

Lo stress è uno stato di tensione fisica e mentale generato da fattori stressanti che sono parte integrante della vita stessa dell'individuo ( lo studio, il lavoro, il traffico, i problemi dei figli, ecc...).

Hans Selye (1936), uno dei più grandi studiosi dello stress, lo ha definito come “condizione aspecifica in cui si trova l’organismo quando deve adattarsi alle esigenze imposte dall’ambiente”.

Ma in che modo influisce concretamente lo Stress sulla nostra bellezza e in che modo possiamo combatterlo? A queste domande risponde un interessante articolo pubblicato da IoDonna.it il 23 Ottobre scorso che vi consigliamo vivamente di leggere.

"Esiste un fil rouge che unisce pelle e pensieri: si stabilisce ancora prima della nascita e non cessa di influenzare il nostro aspetto..."

Per leggere l'articolo completo su Iodonna.it clicca qui

Il professor Antonino Di Pietro, direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano, suggerisce per prevenire tali effetti di "ricominciare a coccolarsi": mangiando in modo più sano, evitando sigarette e alcolici e ritagliandosi dei momenti per sé stessi lontani dalla frenesia quotidiana. 

Per i tuoi momenti di relax Fiori di Cipria ti suggerisce un bagno caldo rilassante con la tua musica preferita di sottofondo, un buon libro e la Linea Bagno&Coccole pensata per te e per il tuo benessere.  Prova il Bagno doccia Latte e Miele.

Se sei interessata ad approfondire l'argomento Stress dal punto di vista clinico, ti consigliamo un interessante articolo scientifico della Dott.ssa Nicoletta Causi pubblicato sulla rivista online medicinalia.it

Per leggere l'articolo clicca qui