· 

BORSE E OCCHIAIE: Conosciamo le cause e troviamo i rimedi giusti.

Da una parte la predisposizione genetica e l’invecchiamento, dall'altra i fattori esterni, come le continue esposizioni al sole o alle lampade solari,  cattive abitudini alimentari, lo scarso riposo notturno, il fumo e lo stress, sono elementi che possono favorire il processo di  assottigliamento dei tessuti, conseguente alla degradazione delle fibre  di collageni e alla perdita di elasticità .

Questi fenomeni sono particolarmente evidenti e precoci in una zona fragile e sensibile come quella del CONTORNO OCCHI, maggiormente predisposta a sviluppare piccole rughe, occhiaie e borse dovute dal rallentamento del flusso sanguigno.

Le cause di occhiaie e borse sotto agli occhi possono essere molteplici,  ma conosciamo le più comuni:

  • Cerchi scuri o le borse possono essere un fattore GENETICO.
  • Il corpo reagisce allo STRESS concentrando il flusso sanguigno agli organi vitali, lasciando una carnagione più pallida che rende più visibili i cerchi scuri del contorno occhi.
  • LA STANCHEZZA rallenta la circolazione che provoca rigonfiamenti sotto gli occhi.
  • La CARENZA DI FERRO causa sotto agli occhi un colorito grigio-marrone  .
  • Un'ALIMENTAZIONE ricca di sale e di cibo trattato causano ritenzione idrica. Il liquido si deposita sotto gli occhi causando le fastidiose borse.
  • ALLERGIE E INTOLLERANZE  possono causare grigiore nelle parti delicate della pelle come quelle del contorno occhi.
  • L’USO DI MEDICINALI può aumentare o diminuire la circolazione debilitando il sangue, e ciò diventa più visibile nelle zone dove la pelle è più sottile, come sotto agli occhi.
  • ALCOOL E FUMO causa disidratazione e irritazione nella parte più delicata della pelle del contorno occhi.

RIMEDI E CONSIGLI:

Coprire le occhiaie con correttori e fondotinta talvolta non è l'unica soluzione. E’ indispensabile trattare la zona del contorno occhi.

Abbiamo già detto avere la pelle molto sottile e sensibile, motivo per cui è soggetta alla formazione di occhiaie e borse antiestetiche. Tuttavia, questa è molto più ricettiva per cui si possono ottenere ottimi risultati applicando costantemente prodotti cosmetici specifici con piccoli massaggi.

FIORI DI CIPRIA ha creato la linea specifica SIERO E CREMA CONTORNO OCCHI.

Siero Occhi Bocca - 30ml

Contrasta tutti i segni visibili dell'invecchiamento grazie ad un'innovativa tecnologia che stimola, attraverso i principi attivi contenuti nel siero, un processo di rinnovamento completo e mirato delle cellule della pelle di occhi e labbra. Le linee del viso e le rughe appaiono notevolmente ridotte in 2 settimane. Le palpebre, inoltre, appaiono più distese e visibilmente toniche, mentre le occhiaie ed il gonfiore si attenuano notevolmente.

Crema Contorno Occhi - 50ml

Crema specifica antirughe ed altamente idratante a base di Acido Ialuronico. Stimola un processo di rinnovamento completo e mirato delle cellule della pelle di occhi e delle labbra. Combatte e previene le rughe d'espressione e le borse sotto-palpebrali ed è la base perfetta per un trucco più duraturo. Inoltre, se abbinato al siero contorno occhi e bocca, costituisce la cura ideale per contrastare e prevenire gli occhi affaticati dallo schermo del PC,  del cellulare o simili.

I TRE GESTI QUOTIDIANI PER ALLEVIARE BORSE E OCCHIAIE: 

Fare  piccoli  massaggi intorno agli occhi quotidianamente durante l’applicazione  siero e poi crema specifica contorno occhi stimola il funzionamento del sistema linfatico (una rete di tessuti e organi che aiutano a scaricare le tossine) è una regola giusta. 

  1. Applicare SIERO e CREMA CONTORNO OCCHI  Fiori di Cipria frizionando delicatamente con le dita sull'area delle occhiaie.
  2. Massaggiare delicatamente iniziando dalla parte interna verso la parte esterna del contorno occhi.
  3. Pizzicare leggermente con le dita indice e pollice durante il massaggio per migliorare la micro circolazione .

CURIOSITA’:

Dormire nella posizione giusta può aiutare a diminuire occhiaie e borse sotto agli occhi.

Gli occhi sono sensibili e sono particolarmente reattivi ai cambiamenti dei livelli di liquido nel corpo, i quali possono provocare gonfiori. Studi hanno dimostrato che la gravità può fare una differenza notevole, infatti, dormire con il viso rivolto verso l'alto può migliorare il gonfiore degli occhi e le borse.