· 

CHE DIFFERENZA C’È tra la Crema Doposole e la Crema Corpo di uso quotidiano?

I raggi solari ci regalano l’abbronzatura, ma sono anche responsabili dell’impoverimento del mantello IDROLIPIDICO della nostra pelle.

La Crema dopo sole ha la funzione di alleviare gli effetti conseguenti all’esposizione solare e migliorare le condizioni della pelle.

La Crema dopo sole deve essere applicata sempre con generosità e su tutto il corpo sin dai primi giorni di esposizione.

 

Crema doposole Perchè e quando usarla?

L’abbronzatura e la produzione di melanina sono una difesa naturale dell’organismo ai raggi solari che provocano una risposta a livello cutaneo, che si manifesta con arrossamento, disidratazione, sensazione di bruciore, eritema ed altri sintomi più o meno fastidiosi.

L'applicazione costante dopo l’esposizione al sole della Crema Dopo Sole Lenitivo "Fiori di Cipria" è necessaria, perché conserva, la compattezza dello strato cutaneo superficiale e ripristina il film idrolipidico, fornendo alla pelle sostanze nutrienti (come il cocco e karitè), antiossidanti (vittamine), disarrossanti e lenitive (come l’aloe), che contrastano l’arrossamento, la disidratazione e le spellature.

 

 

La differenza tra la Crema Dopo Sole Lenitivo e la Crema Idratante Elasticizzante (della linea corpo "Fiori di Cipria" come per ogni altra crema idratante), è negli ingredienti, il dopo sole contiene principi specifici per riparare la pelle stressata dalle aggressioni solari, e  speciali complessi che prolungano l'abbronzatura ed evitano la desquamazione , formulati in modo tale che penetrino in profondità la pelle.

 

Inoltre, la Crema Dopo Sole Lenitivo "Fiori di Cipria" ha una texture rinfrescante che sfrutta gli effetti termici, abbassando di pochi gradi la temperatura, penetra in profondità e non resta in superficie, donando immediato sollievo e un confort ineguagliabile.

 


QUANDO applicare la Crema Doposole?

Dopo l’esposizione al sole applicare la Crema dopo sole lenitivo "Fiori di Cipria" su tutto il corpo.

 

 

Per preservare al meglio l’abbronzatura, si consiglia di applicare la Crema Dopo Sole Lenitivo Fiori di Cipria anche la sera. Infatti le ore notturne sono quelle che aumentano la durata dell’abbronzatura, riparando gli eventuali danni di un’eccessiva esposizione.

 

CONSIGLIO:

Sulle pelli particolarmente secche, la Crema Dopo Sole Lenitivo Fiori di Cipria si può utilizzare anche come impacco: stendere una quantità maggiore fino a coprire totalmente le zone arrossate, e lasciare agire per almeno 10 minuti, poi risciacquare.