Olio ricavato dalla spremitura a freddo dei semi di Mandorle dolci con forti virtù emollienti, ammorbidenti e lenitive indicato per il trattamento di pelle secca, disidratata o irritata. Grazie alle sue proprietà elasticizzanti può essere utilizzato in gravidanza come rimedio naturale contro le Smagliature.
21,00 €
Prezzo finale escluse le spese di spedizione
Spedizione gratuita nei seguenti Paesi: Mostra di più Mostra meno
Olio di Mandorle Dolci ad uso cosmetico prodotto con spremitura a freddo le cui componenti conferiscono molteplici proprietà benefiche per la nostra bellezza.
Noi Fiori di Cipria abbiamo scelto di estrarre a freddo l’olio dalla mandorla dolce perché in questo modo possiamo garantire un prodotto ricco di tutte le proprietà benefiche fondamentali per la vostra bellezza quali Vitamina E e B, Aminoacidi, Glucidi e Sali Minerali.
È importante sapere che non tutti gli olii di Mandorle presenti sul mercato hanno le stesse proprietà e puntare sulla qualità è sempre meglio per ottenere risultati.
Gli olii presenti sul mercato, si differenziano per la tipologia di spremitura con cui vengono estratti e per la qualità delle piante selezionate.
Più un prodotto è di qualità e più la vostra pelle può beneficiare delle proprietà.
Come faccio a capire se un olio è di qualità?
L'estrazione avviene mediante tre tecniche che determinano tre livelli qualitativi:
spremitura tramite solventi organici, per un prodotto finale di scarsissima qualità, in cui resta ben poco delle proprietà organolettiche della pianta.
spremitura a caldo che, servendosi della pressione meccanica e utilizzando l’acqua per l’estrazione, permette un buon rendimento a livello quantitativo, ma qualitativamente mediocre in quanto genera un olio non totalmente puro.
spremitura a freddo, la più costosa a livello produttivo e dalla resa minore, ma in assoluto qualitativamente la migliore, poiché da questa deriva l'olio più puro e ricco di tutte le proprietà della mandorla.
L’olio di mandorle è uno degli oli vegetali più utilizzati in vari settori, ma non tutti sanno che le varietà di piante da cui viene estratto sono molteplici. I più comuni e conosciuti nel quotidiano da ognuno di noi sono:
L'olio di mandorle amare estratto dai semi del Prunus amygdalus privato dell’amigdalina, un enzima che può formare nell’intestino l’acido cianidrico tossico per l’uomo. Questa varietà viene utilizzata in pasticceria, per esempio per fare il liquore di amaretto e il marzapane, o in ambito cosmetico per profumi e saponi.
Differente è l’olio di mandorle dolci, estratto dai semi dei Prunus dulcis, più ricco di proprietà (emollienti, lenitive e nutrienti), assolutamente non dannoso e impiegato sia per la cosmesi sia come alimento.
Grazie all'Olio di Mandorle Dolci Fiori di Cipria la vostra pelle potrà trarre beneficio e giovare a pieno delle sue proprietà:
Ingredients: Prunus Amygdalus Dulcis Oil.
oppure