L’ Arnica è ben conosciuta dalla medicina tradizionale, dall’omeopatia e dalla fitoterapia per le sue proprietà analgesiche, antidolorifiche, antiecchimotiche, antinevralgiche ed antinfiammatorie.
Non è un caso che questa pianta fosse definita, in passato,
con l’evocativo nome di “panacea dei caduti”!
Sono due le tipologie di oli essenziali che si possono ricavare dall’arnica: uno estratto dalle radici essiccate (raccolte al termine della stagione vegetativa, in autunno), l’altro dai capolini dei fiori (raccolti in estate e fatti seccare all’ombra). Il componente attivo degli oli essenziali è principalmente rappresentato dal timolo, una sostanza conosciuta per la sua azione fungicida, conservante e, a livello medicamentoso, per il suo effetto antinfiammatorio, disinfettante e di stimolazione dell’irrorazione sanguigna.
Grazie alle sue proprietà, l'Arnica è considerata la pianta amica dello sportivo,
amatore e professionista.
Fiori di Cipria ha creato l'OLIO MASSAGGIO RIATTIVANTE ALL’ ARNICA, ideale per il trattamento di ecchimosi, traumi, strappi e stiramenti muscolari, contusioni, distorsioni, dolori articolari e muscolari, dolori reumatici ed artrite. L'Olio Arnica Fiori di Cipria può anche essere utilizzato per il trattamento efficace dei sintomi dell’influenza come i dolori alle ossa ed ai muscoli.
Questo olio è particolarmente apprezzato da chi svolge un'attività sportiva!
Scopri il prodotto su Amazon cliccando qui
PERCHÈ È UTILE?
PRIMA: Applicato con un energico massaggio durante la fase di riscaldamento, prepara i muscoli all’attività sportiva e previene il rischio di strappi muscolari. L’ obiettivo è quello di ottimizzazione la performance atletica e prevenzione degli infortuni da sovraccarico funzionale a livello muscolo-tendineo. Apprezzato da massaggiatori, fisioterapisti e sportivi.
DOPO: Utilizzato dopo lo sforzo, agevola l’eliminazione dei metaboliti responsabili delle contratture, rilassa i tessuti, previene e allevia i dolori muscolari.