Avere i capelli secchi e sfibrati è un problema che può riguardare uomini e donne di tutte le età.
Il sebo, il cui ruolo principale è quello di idratare e proteggere il cuoio capelluto, in caso di capelli secchi non ha adempie più a questa funzione, ma favorisce irritazioni e prurito. Il capello perde, quindi, la sua elasticità, diventa più fragile ed è maggiormente esposto alla formazione di doppie punte.
Le cause principali possono essere ormonali, l’inquinamento atmosferico ma anche una vita frenetica e un’alimentazione veloce e sregolata.
COSA FARE?
Ti consigliamo di trattare i tuoi capelli con lo SHAMPOO NUTRITIVO Fiori di Cipria, studiato proprio per i capelli secchi. Le sebo-restitutive ed emollienti che sono alla base della sua formulazione penetrano a fondo nella fibra capillare, creando una guaina protettiva che la rigenera, la rinforza e la protegge dalle aggressioni esterne.
Questo shampoo è ricco di principi attivi nutrienti come l’ Olio di Argan, il Latte di Avena e le Ceramidi con azione riparatrice, protettiva ed idratante.
Questo prodotto può essere utilizzato tutti i giorni grazie alla sua formulazione non aggressiva.
GESTI SEMPLICI DA ADOTTARE:
- Distribuisci lo shampoo in maniera uniforme su tutti i capelli, e non dimenticare di massaggiare anche il cuoio capelluto. Così facendo eliminerai le cellule morte e stimolerai la circolazione favorendo una migliore irrorazione alle radici dei capelli. Una pelle sana è alla base di un capello sano!
- Usa sempre dopo lo shampoo il BALSAMO JOJOBA E KARITÈ Fiori di Cipria per nutrire e idratare il capello. Lasciarlo agire per qualche minuto prima di sciacquarlo. Per capelli molto secchi ti consigliamo di lasciare agire il balsamo per un periodo più lungo (anche un paio di ore o tutta la notte).
- Sciacqua bene i capelli dopo averli lavati, non lasciare tracce di shampoo che potrebbero irritare il cuoio capelluto. Cerca di lavare i capelli sotto la doccia e non nel lavandino.
- Per sciacquare i capelli usa l'acqua tiepida e alla fine sciacqua con acqua fredda per fare in modo che si chiudano i pori.
- Asciugare i capelli con un asciugamano frizionando delicatamente perché il capello bagnato è delicato e potrebbe spezzarsi.
- Se c’è tempo e il clima lo consente, la cosa migliore è lasciare asciugare parzialmente i capelli all'aria, completando l'asciugatura con il phone tenendolo almeno a 15 cm dai capelli e mai per più di 15 secondi nella stessa zona.
- Al mare, risciacquare i tuoi capelli con l'acqua dolce dopo ogni bagno nell'acqua ricca di salsedine.
DA EVITARE ASSOLUTAMENTE:
- L’acqua troppo calda.
- Il phon troppo caldo vicino alle radici.
- Asciugare i capelli strofinandoli forte con un asciugamano.
- L’acqua troppo calcarea.