· 

Scegli la Crema Solare giusta per la tua Estate!

 

I raggi solari sono i principali responsabili del processo degenerativo cellulare e del conseguente invecchiamento della pelle perché innescano un meccanismo di rilascio dei radicali liberi nel nostro corpo.

Ci sono due tipi di raggi UV che oltrepassano l’ozono causando danni alla pelle: UVA e UVB. I raggi UVA penetrano gli strati più profondi della pelle, causando un invecchiamento precoce; i raggi UVB causano abbronzatura e scottature e eritemi negli strati superficiali della pelle.

Dunque, che sia estate o inverno, uno dei modi più efficaci per mantenere una bella pelle è utilizzare la crema solare giornalmente (se veniamo spesso a contatto con i raggi solari durante la nostra giornata); ma sopratutto d’estate è ancora più importante proteggere la pelle dai raggi UVB e UVA perché passiamo molte più ore all’aria aperta.

 

 

 

       

 le PROTEZIONI SOLARI "FIORI DI CIPRIA"

 

Le Protezioni Solari "Fiori di Cipria" sono adatte per viso e corpo, idratano e rinforzano la pelle aiutandola a migliorare le proprie difese fisiologiche.

 

 

Le Creme Solari "Fiori di Cipria" hanno una texture fluida che dona nutrimento alla pelle. Si spalmano facilmente e vengono ben assorbite senza lasciare "l'effetto bianco".


Formula ricca di principi naturali quali olio di Kukui, burro di Karitè, succo d'Aloe, Vitamina E che conferiscono a questa crema un elevato potere idratante, antiossidante e lenitivo, assicurando un’intensa azione anti-radicali liberi e anti-età.

I loro principi attivi distribuiscono i filtri solari su tutta la pelle garantendo una protezione omogenea riducendo drasticamente il rischio di eritemi e scottature.

L'elevata qualità della formulazione non permette l'assorbimento trans-cutaneo dei filtri solari che proteggono con efficacia la pelle dai raggi UVA e UVB mediante assorbimento, riflessione o diffusione parziale dello spettro solare.

 

Le Creme Protezioni Solari "Fiori di Cipria" sono il prodotto ideale per chi vuole un'abbronzatura dorata e duraturaAdatta anche per i bambini e per proteggere capillari, macchie, nei, tatuaggi e cicatrici.


Come scegliere la crema solare con la protezione adeguata per il tuo di pelle?

 

LA SCELTA DELLA PROTEZIONE PIÙ O MENO ALTA È CORRELATO AL FOTOTIPO, CIOÈ ALLA CLASSIFICAZIONE DERMATOLOGICA CHE SUDDIVIDE LE PERSONE IN BASE ALLA QUANTITÀ DI MELANINA PRESENTE NELLA PELLE.

 

Questa classificazione indica la predisposizione ad abbronzarsi più o meno facilmente e ad essere più o meno sensibili agli effetti infiammatori dei raggi ultravioletti. Il livello di “vulnerabilità” viene stabilito attraverso il colore della pelle, degli occhi e dei capelli.

Fototipo 1 - SPF 50+

Pelle estremamente sensibile al sole; necessita sempre di protezione massima. Sviluppa un eritema evidente ad ogni esposizione al sole non protetta.

Fototipo 2 - SPF 50+

Pelle molto sensibile al sole. Tende a scottarsi facilmente e si abbronza con difficoltà.


Fototipo 3 - SPF 30

Pelle sensibile può scottarsi dopo l'esposizione intensiva al sole e la capacità di abbronzarsi è bassa.

 

 

Fototipo 4 - SPF 30

Pelle poco sensibile, non si scotta quasi mai e si abbronza con facilità.


 

Fototipo 5 - SPF 15

La pelle si abbronza intensamente e le scottature sono rare.

Fototipo 6 - SPF 15

Non presenta differenza evidente di colorazione dopo l'esposizione alla luce solare. La pelle non si scotta quasi mai.