Ci sono due tipi di Pelle Secca:
Pelle a tendenza secca
Nel suo film idrolipidico ha una bassa componente di grassa e quindi non svolge una adeguata funzione di barriera contro la perdita di acqua. E’ una pelle fragile e sottile che si arrossa facilmente. Il colorito appare spento e dopo la detersione con l’acqua o dopo averla struccata la sensazione di disidratazione rimane per molto tempo.
Pelle molto secca (alipica)
Nel suo film idrolipidico e ceramici ha una basso componente di grasso, e quindi non svolge una adeguata funzione di barriera contro la perdita di acqua. E’ una pelle fragile e sottile si arrossa facilmente, il colorito appare spento, dopo la detersione con l’acqua ho dopo averla struccata la sensazione di disidratazione rimane per molto tempo.
BEAUTY ROUTINE
Per la pelle a tendenza secca si consiglia:
La Crema Super Idratante Pelli Secche "Fiori di Cipria" agisce efficacemente per ricostituire il film lipidico.
Durante la giornata dona alla pelle una continua sensazione di pienezza e nutrimento mentre nell'applicazione notturna ricostituisce il film lipidico.
L'utilizzo quotidiano della Crema Pelli Secche "Fiori di Cipria" nutre ed idrata la pelle al fine di mantenerla giovane più a lungo rallentando il naturale processo biologico di invecchiamento. Inoltre, protegge efficacemente la pelle da agenti esterni (fisici e chimici) e dai fattori ambientali quali freddo, smog e vento.
Vediamo i principi attivi principali nel dettaglio:
FAGUS SYLVATICA EXTRACT - Estratto di gemme di faggio. Agendo all’interno, hanno la capacità di stimolare il metabolismo cutaneo e l’aumento della riserva energetica intra-cellulare.
QUERCUS ROBUR ROOT EXTRACT - Estratto di quercia. Particolarmente rinomata per le sue proprietà astringenti, decongestionanti e antinfiammatorie.
SODIUM HYALURONATE - Acido Ialuronico. Molecola naturalmente presente nella nostra pelle le cui qualità principali sono quelle di idratare e proteggere i tessuti.
VITAMINA E - Il ruolo primario della vitamina E è quello di proteggere i tessuti dell'organismo dalle reazioni dannose (periossidazione) e dai radicali liberi.